Diffondi l'Amore:

Una data per me storica: 04 Settembre 2003 – Viene pubblicato il primo articolo della Teoria delle Chiavi di Giuseppe Marchese

Certamente è stato un bel caso che l’inizio pubblico certificato della mia divulgazione riporti questa data che per un palermitano è decisamente importante, il 4 Settembre si festeggia Santa Rosalia.

In quel periodo il mio mondo per la divulgazione era focalizzato principalmente sul web, in quelli che erano gli anni d’oro dei forum di lotto. Possedevo un forum nel dominio lottochannel.it e ne avevo realizzati altri per Amici e studiosi, tutt’ora continuo a divulgare in un ambiente di nicchia sul lottochannel forum con Pinelot nel dominio pinelot.org.

Il contatto con la redazione della testata a carattere nazionale di Super Lotto Totoguida avvenne tramite un altro studioso che ricordo con affetto il caro Nando Maniccia, anche lui scriveva in quel tempo sul giornale e tramite i contatti che avvenivano nei forum mi fece inviare un primo articolo alla redazione, non sapendo quando venisse pubblicato e se avesse riscosso interesse.

La telefonata ed il via per i 10 articoli

Fu per me un enorme sorpresa quando una sera ricevetti la telefonata del direttore Mario Ruggeri che mi comunicava che stavano pubblicando il mio articolo con l’impegno però di scriverne almeno una decina e cosi che vennero fuori quelli che ormai tantissimi studiosi custodiscono gelosamente con i propri appunti e osservazioni “I 10 articoli della Teoria delle Chiavi di Giuseppe Marchese.”

La divulgazione continua

Mi preme sempre sottolineare che per arrivare a questo ventennio di divulgazione certificata che continua tramite il web, con il forum e i social, youtube, il blog e di recente la rubrica siculottando su NewSicily, in realtà già da una decina di anni prima studiavo la materia per creare i sofisticati programmi che s’intravedevano nei 10 Articoli.

Come dimenticare il Maestro

Non dimenticherò mai l’Amico Michele Maranto il mio primo Maestro su questa materia, colui che mi ha fatto comprendere i rudimenti della teoria e non solo, nozioni che oggi trasmetto anche con la mia personale lettura e variante ovvero quella makeruotiana che nasce dall’uso di un programma titanico dal nome MakeRuote3D.

Le origini

Anni di studio, di applicazione e di sviluppo imparando l’uso di un linguaggio ad oggetti in cui investii tempo e danaro comprando i costosi ambienti di sviluppo per poter avere i manuali e la possibilità di poter rilasciare gli eseguibili dei miei programmi. Un ambiente che tutt’ora uso. Se penso che a Febbraio 2022 l’Embarcadero festeggiava i 25 anni del C++Builder della gloriosa Borland, ed io con i miei libri degli ambienti originali e sottolineo acquistati iniziai prima con il Visual Basic 3 e successivamente il VB4 per poi fare il duro salto di qualità con il C++Builder, sin dalla versione 1, per continuare ad aggiornarmi con 3, la 4 e fermandomi alla versione 5 professional.

Le opere

Lottokey cosi si chiamava il mio primo programma realizzato per la teoria delle chiavi, era l’ABC dell’enorme e titanico Pinelot che oggi vediamo nella sintesi estremizzata nel DSP Dinamic Super Pinelot.

Ma contestualmente nasceva il MakeRuote3D in versione FREE oggi nella super potente versione ufficiale riservata ai ricercatori puri ed amatori il MakeRuote3D 2023 Edition.

Ed in mezzo a questo grande percorso altri interessanti ed innovativi programmi come INT acronimo di Invisible Number Teory, il GULP, il Terpandros I, II e III per giungere al CinTerpandros, il TTKEY, senza tralasciare il mondo FREE con FPN Fire Precision Number, o il Templar o il TATTICONE, per giungere al misteriosissimo e simpaticissimo SICULOTTO.

E la parentesi PINO105 un programma che ammetto realizzai nel tentativo di demolire il 10 e Lotto ogni 5 minuti, ma è una battaglia persa, fortunatamente il suo particolare codice grazie al potente interscambio di dati tra i vari programmi makeruotiani che ho realizzato viene sfruttato ugualmente per il gioco lotto.

Ringraziamenti per la fiducia

Devo ringraziare molte persone in questo viaggio, studiosi ed Amici che hanno creduto in me, ricercatori puri che non hanno pensato fossi un pazzo nel creare simili lavori ed hanno accolto l’idea innovativa, ed hanno fatto le loro prove, le loro verifiche ed i loro studi con questi ambienti che permettono di attuare i propri ragionamenti, perché come dico sempre “Tutto si riconduce all’uomo che sa osservare”.

Sicuramente dimenticherò tanti ma non me ne vogliate, scrivetemi e revisionerò l’articolo, ma come non ringraziare Francesca Conte, Angelo Gulisano, Piero Giani, Giorgio Barbetta, Mauro Ferri, Giuliano Visentini, Arduino Damico, Giuseppe Tenti, Giuseppe Gullone, Salvatore Marino, Dante Cavaliere, Marco Aimone, Giorgio Antonio Gatti, Giovanni Maino, Alfredo Malerba, Pietro Scala.

Un percorso di studio che ha visto anche cari Amici volare in cielo, non dimenticherò mai il buon Antonio ed il grande Franco, persone amabili e allegre che voglio pensare da lassù ci diano dritte su come centrare una bella cinquina.

E adesso a Voi le immagini dei 10 storici articoli

Potete scaricarli cliccando i seguenti link

https://www.pinelot.org/articoli/Primo_Articolo.jpg

https://www.pinelot.org/articoli/Secondo_Articolo.jpg

https://www.pinelot.org/articoli/Terzo_Articolo.jpg

https://www.pinelot.org/articoli/Quarto_Articolo.jpg

https://www.pinelot.org/articoli/Quinto_Articolo.jpg

https://www.pinelot.org/articoli/Sesto_Articolo.jpg

https://www.pinelot.org/articoli/Settimo_Articolo.jpg

https://www.pinelot.org/articoli/Ottavo_Articolo.jpg

https://www.pinelot.org/articoli/Nono_Articolo.jpg

https://www.pinelot.org/articoli/Decimo_Articolo.jpg

I 10 articoli della teoria in un libro

E’ possibile trovare i 10 articoli anche su Amazon in questo link https://www.amazon.it/Teoria-delle-Chiavi-sottobosco-estrazionale/dp/B0BK7J25XP

Di pinelot

2 pensiero su “Vent’anni di divulgazione certificata.”
  1. Tantissimi buoni Auguri per il tuo compleanno! – Sono certo che ti sei ‘frenato’ nello scrivere questo bellissimo articolo. Hai così tanto da dare, e la tua lunghissima esperienza, sia nel settore del Lotto, che nelle esperienze della Vita, richiederebbe un articolo veramente più lungo. Quello che ho sempre apprezzato di te, è che ti sei sempre ‘offerto’ a tutti gli utenti, più come un amico che come professionista del Lotto. La tua amicizia, per me, ha sempre prevalso sullo stesso gioco, senza nulla togliere alla tua brillante mente che ha partorito così tanti programmi di così altissimo valore. Voglio anch’io cogliere l’occasione per ringraziarti ancora una volta per quanto hai fatto e per quanto fai per gli altri, una qualità oggi molto rara. Un abbraccio affettuoso da un tuo sempre amico. Pietro Chag.

  2. Ciao Pino,
    un Abbraccio affettuoso per l’ odierna ricorrenza.
    Auguro lunga vita e la realizzazione di sogni e progetti.
    Grazie per quello che sei.
    Nino-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *